29 dicembre 2014

La Bambola - Daniela Jannuzzi

La Challenge sta volgendo al termine e i libri da leggere sono ancora molti...aiutooooooooooo! Oltre questi ne ho due finiti, da recensire, e altri 5 da leggere...non ce la farò mai per il 31 Dicembre ma ce la metterò tutta ;)
Nel mentre ecco a voi:


Daniela Jannuzzi



In un giorno qualunque Miranda esce in ritardo dal lavoro e, mentre corre per andare a prendere la sua bambina alla scuola di ballo – preoccupata per la reazione che potrebbe avere per i molti impegni della mamma, donna divorziata e lavoratrice – s’imbatte in un negozio che trova all’improvviso sulla sua strada ma che non ricorda di aver mai visto prima d’ora: La Piccola Bottega Dietro L’angolo, che all’apparenza sembra solo un negozio d’antiquariato mal organizzato.
Avvicinatasi alla vetrina, però, Miranda nota un oggetto che cattura subito la sua attenzione: una bambola di porcellana vestita in stile ottocentesco, curata in ogni dettaglio e tenuta a regola d’arte, che in qualche modo l’affascina. Tuttavia non ha ulteriore tempo da perdere e sta per andar via, quando un movimento attira di nuovo la sua attenzione e con la coda dell’occhio le pare di vedere il giocattolo muoversi. Guardando meglio la donna nota che qualcosa sul volto della bambola è mutato...










  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 158 KB
  • Lunghezza stampa: 53
  • Editore: Lettere Animate Editore (8 settembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • Prezzo ebook: 0,99 euro
  • Prezzo cartaceo: 7,00 euro

Inizio col dirvi che ho avuto la fortuna di acquistare l'ebook alla ridicola cifra di 0,39 centesimi...un vero affare ;) e quasi mi è dispiaciuto perché è un libro che merita.

E' un racconto lungo (o un romanzo breve) ma a differenza di molti suoi simili i tempi di narrazione sono ben equilibrati.
La storia si dilunga nei punti che meritano evidenza, e si dimezza in quelli che non hanno eccessiva importanza.
Ben scritto con un ritmo incalzante! La storia non sarà delle più originali, ma non importa perché ha una bella trama. Ti incuriosisce e ti ritrovi a leggere anche in piedi mentre giri il risotto, pur di sapere come andrà a finire.



Il racconto si concentra sulla figura di Miranda, madre che da poco si è separata dal marito e si ritrova praticamente sola a tirar su la piccola Emily.
Miranda è oberata di lavoro e a volte pecca nel suo ruolo di madre e sarà proprio per una sua mancanza che comprerà ad Emily una bambola di porcellana, che porterà scompiglio nelle loro vite e non solo...

Chi di noi non ha avuto una bambola di porcellana? E chi di noi non le ha trovate un po' inquietanti?
Ma soprattutto...chi di noi non ha mai pensato che i propri giocattoli potessero prendere vita?

La Bambola di Daniela Jannuzzi è stata una vera scoperta e lo raccomando a tutti coloro che non hanno pupazzi in casa ;)
A chi invece ne ha, posso solo dire...leggete e sbarazzatevene!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...