30 maggio 2014

Universali - Gioco di Scrittura LPV


Scribacchini di ogni dove unitevi!

UNIVERSALI è il nuovo gioco di scrittura lanciato dalla Piccola Volante...

Avete presente l'amato/odiato Manzoni??? Aveva seri problemi con la sua epoca e ha deciso di dire "Siete delle cacche" ambientando lo stesso male nel passato...quindi, se avete bisogno di un motivo in più per partecipare, perché non sublimare le vostre insofferenze nello splendido e sconfinato mondo della FANTASCIENZA?!?

Non vi siete mai cimentati nel genere? Eccovi servito un altro motivo, perché, come ho già spiegato qui, il bello di questi giochi é trovare consigli per esprimere al meglio le storie che vi arrovellano il cervello.
Io sono nata nella letteratura per l'infanzia "realistica", sono passata a quella "fantasy", poi ho abbandonato l'infanzia per le storie d'ammore passando al racconto esistenzialista.
Ho trovato La Piccola Volante e mi sono cimentata nell'horror (genere che amo ma di cui non avevo mai scritto) per poi tornare al fantasy (per grandi) e qui mi sono innamorata ;) 

Volete scrivere? E allora aprite la mente e immergetevi in mondi nuovi. Non c'é limite alla fantasia se non la scadenza del gioco UNIVERSALI fissata per il 10 GIUGNO 2014...

Non siete ancora convinti?
Se vi unite alla loro ciurma, in terra, per mare o nello spazio, e se il vostro mondo si rivelerà all'altezza...il premio finale sarà molto ma molto grande.
Non è una certezza, e nessuno lo sa ;)
E' un alito di vento, un sussurro che si propaga fra le onde e giunge alle orecchie di coloro che saranno pronti ad ascoltarlo.
E' un tesoro che NON si cerca, e solo un vero pirata può essere trovato da lui...

Ok il primo caldo mi da alla testa...vi lascio al regolamento...che é meglio ;)


Dieci Sali di Silicio. Si nascondono all’Altissimo. L’Altissimo non li vuole perché non sono sua creazione. Si nascondono al Maligno. Lui non vuole un mondo diverso. Un mondo diverso porterebbe nuovi mali e Lui odia la concorrenza. Si nascondono all’Uomo. Perché sono diversi. L’Uomo ha paura del diverso e per non ammetterlo odia tutto ciò che è diverso. In Dieci si cercano, di nascosto, perché insieme -se riusciranno a trovarsi- diventeranno molti di più e se diventeranno molti di più non esisterà velo in tutto l’universo, capace di tenere nascosta la guerra senza alleanze.

Art.1 – Il testo deve rientrare tra un minimo di 8.000 e un massimo di 16.000 battute.

Art.2 – I testi devono essere consegnati a info@lapiccolavolante.com entro e non oltre le ore 23:59 del 10 giugno 2014.

Art.3 – Neanche noi abbiamo mai visto uno sola dei 10 Sali. Non sappiamo chi siano, non sappiamo come siano. Spetta a voi disegnarli, descriverli, motivarli.
Dove sono, cosa fanno, come riusciranno e se riusciranno a ritrovarsi… è compito vostro.

Art.4 – Attenzione. Siete obbligati a vestire fantascienza. Non dirottate il genere in un fantasy, un erboso elfico…no, non potete. E vestite come credete L’Altissimo e il Maligno. Non ci sono divieti, obblighi o tabù. Ricordatevi che non adoriamo il perfettamente buono o il perfettamente cattivo. Ripetiamo per i più distratti il genere: fantascienza.

Art.5 - Le decisioni dei graduati della LPV non sono in alcun modo discutibili.

Art.6 – testi verranno pubblicati potranno essere votati dagli utenti. Tutti i votanti hanno l’obbligo di scegliere almeno tre testi e votarli in ordine di preferenza con 1,2 e 3 asterischi (*,**,***): 3 per il testo preferito, 2 per il secondo testo e 1 per il terzo testo preferito.

La singola preferenza al solo testo preferito non verrà presa in considerazione.
Le votazioni verranno chiuse alle ore 23:59 del 17 giugno 2014.

Art.7 – Con l'eccezione del numero delle battute concesse, gli articoli del regolamento che segna le linee generali del comportamento qui a LaPiccolaVolante rimangono valide.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...