22 settembre 2011

(Dis)Avventure da segretaria! Non mi interessa mi serve questo lavoro...


Sognavo un lavoro fatto di Tailleur, tacchi neri e ventiquattr’ore. 
Sognavo un lavoro in cui perdermi con brainstorming, progetti, call-conference, grafiche e stampe. 

Sognavo un lavoro da togliermi il sonno pensando a idee creative da proporre l’indomani. 

E invece...lavoro da un rutamat!


Per chi non lo avesse ancora capito il Rutamat è il demolitore. Io in teoria sono la sua segretaria...in teoria perché ancora non mi ha assunta (n.d.r.).
In molti mi avete chiesto delle mie (dis)avventure da segretaria e allora eccomi con il secondo capitolo! Se non avete ancora letto il “primo” cliccate qui.

Il tutto ha avuto inizio lunedì mattina...

Sonno tanto sonno. Non ero più abituata alla sveglia delle 7 e in un battibaleno...

“Ciao questo è il tuo ufficio. Scusa non ho avuto tempo di pulirlo. Ah questo è il tuo bagno personale. È tuo, nessuno lo usa (da Marzo) e lì ci sono i prodotti per pulire”. 

Ho subito dedotto che di donne delle pulizie non se ne vedevano da anni. Potrei candidarmi io per un extra! 

“Questo è il sacco della spazzatura. Io ora devo andare via. Tu prendi i numeri di queste targhe e vai al Pra a farti fare le visure. Sai dov’è il Pra?”
“No” (in realtà non so neanche cos’è!).
“Ok ti spiego dov’è. Poi torni  e inizi a pulire. Poi arrivo io e guardiamo le carte da buttare”.
Perché c’è anche qualcosa da tenere?
“Ah dimenticavo. Mi sono dimenticato di pagare le bollette e ci hanno staccato il telefono. Chiama e vedi di capire quando lo riattaccano”.

Un’ora più tardi...
Ok al Pra me la sono cavata e non ho combinato danni...
Dopo due ore di attesa al telefono finalmente avevo capito di dover faxare le ricevute di pagamento e richiamare dopo 24 ore. Bene, mi attendevano solo le pulizie!
Continuavo a trovare  documenti OVUNQUE. Fra i cassetti, fra i registri e sotto i registri! Addirittura un libretto degli assegni sotto il portatile. Ho dovuto sterminare una razza intera di ragni, ho spazzato il pavimento e buttato via una montagna di rifiuti ma, il capo ancora non era tornato.
Martedì e Mercoledì.
Ancora no telefono! Faccio avanti e indietro per spedire fax in cartoleria. Mi arrabatto fra le carte e quando arriva il Rutamat analizziamo la pila di carte che si è creata dai mucchietti sparsi qua e la.
Fatture fatte e altre da fare...tutte da controllare!
Giovedì.
AIUTO!!!
Il computer dell’ufficio è completamente disorganizzato e non trovo i modelli che mi servono...come le faccio le fatture? Ne ho all’incirca 50 da controllare e la maggior parte di queste ha la numerazione sballata. 
In pratica io devo fare la differenza fra il controllo fiscale e la salvezza dell’azienda!!! Io!!! 

Se non mi conoscete non potete capire ma io sono la persona meno adatta per questo lavoro!!!!
1.Il disordine fa parte di me

2.Odio la matematica e qualunque cosa le si avvicini (ho problemi anche a calcolare l’iva)

3.Non ho mai capito un cavolo di economia

4.Cosa vuol dire “fattura 30 giorni fine mese”? Insomma...se c’è scritto 30 giorni perché è comunque da pagare entro la fine del mese dopo? Vi siete persi? Figuratevi io...

5.Cos’è il registro di pubblica sicurezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
Però non mi interessa se sono inadatta. Devo far finta di essere la segretaria perfetta perché MI SERVE UN LAVORO! 
Domani mi dovrò cimentare col programma di fatturazione fatto apposta per demolitori. Dovrò fare fatture, annullarle e registrarle.
Se ci riesco il posto credo sia mio.
Se non ci riesco...

Adesso che faccio?

6 commenti:

  1. brava bekiiii...anch'io inizierò a lavorare come segretaria dal 3 ottobre! ci confideremo le nostre sventure peggiori...e ricordati che se ci facciamo prendere dalla malinconia ci sono sempre le prugne secche!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahahahahahahahahahah!!!
    Stamattina di prugne ne avrei mangiate un quintale!!! Devo usare un programma fatto apposta per demolitori ma ancora non riesco a domarlo...e nessuno la sa!!!!!!!! Mi sto scervellando per sistemare i casini che altri hanno fatto prima di me e ci devo riuscire se no il contratto non lo vedrò mai...
    E spero di vederlo perché non ho mica capito quanto dura sta prova...
    Cmq Kikka sono contentissima per te...teniamoci aggiornate :)))))

    RispondiElimina
  3. :O hehe immagino le scene da panico: ma secondo me te la caverai benissimo: in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  4. @noemi Crepiiii...
    Venerdì mattina volevo piangere...non ci capivo una mazza e il problema era che nessuno ci capiva niente...nella mia ignoranza ero comunque la più preparata!
    Oggi è andata meglio e inizio a domare il programma...ma domani dovrò annullare tutte le fatture sbagliate...speruma!
    Grazie per l'appoggio :))))))

    RispondiElimina
  5. anche io da domani inizierò a lavorare come segretaria in un ufficio.. solo che non ci capisco nulla di economia fatture bolle... ect... aiuto!!!!!! speriamo bene!! mi serve questo lavoro

    RispondiElimina
  6. Allora un mega in bocca al lupo!!!!! Ricordati di stare tranquilla, non ti agitare...leggi anche questo post (per evitare spiacevoli incidenti) http://adessochefaccio.blogspot.com/2011/09/kit-di-sopravvivenza-oppure-mal-di.html te lo dico per esperienza personale!!! Sono sicura che andrà tutto benone :))))))))))))
    Mi raccomando scrivimi e fammi sapere come va!!!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...